IL COMITATO DIRETTIVO

formatori-2-carnimeo-200x134.jpg

Vito Carnimeo  -Presidente Associazione Italiana Direttore del Personale, Gruppo Regionale Puglia

Laureato,con Master in General Managment, Vito Carnimeo ha cominciato ad occuparsi di gestione delle risorse umane già nel 1983 sia come dirigente delle Industrie Natuzzi che come consulente di aziende meridionali di grandi e piccoledimensioni. ha poi diretto per circa dieci anni il personale dello stabilimento barese della Merck Serono, ed è stato docente a contratto di "Psicologia delle organizzazioni" e di "Gestione del personale e organizzazione aziendale" presso l'Università di Bari.

 

formatori-3-conte-200x134.jpg

Laura Conte, Senior Consultant

Training Manager, Coach e psicoterapeuta del Benessere. Dal 2000 svolge la sua attività come libero professionista. Si occupa di formazione manageriale per lo sviluppo dei comportamenti organizzatvi e percorsi di Coaching Individuale per Dirigenti, Manager e Team Leader. La sua esperienza professionale riguarda aziende di piccole,medie e grandi dimensioni, attive sul territorio nazionale, enti del settore pubblico. È impegnata nella sensibilizzazione del management aziendale sull'utilizzo del Coaching come strumento necessario per fronteggiare situazioni di change management, potenziamento della leadership.

 

 
comitato-direttivo-1-200x164.jpg

Leonardo Damiani, ordinario di Costruzioni Marittime Politecnico di Bari 

Laureato in ingegneria Civile; vincitore di borsa di studio CNR nel 1982; tra il 1983 e il 1984 è “visiting researcher” presso il MIT a Boston; nel 1985 ricercatore dell’Università degli Studi di Bari e dal 2003 professore ordinario nel SSD ICAR/02 al Politecnico. Ha insegnato sia al Politecnico di Bari (nelle sedi di Bari e Taranto) sia, per 10 anni, all’Università della Calabria. È stato più volte componente di Giunta di Dipartimento; componente del S. A. integrato in rappresentanza dei Ricercatori; direttore del Dipartimento per 2 mandati a partire dal 2005; Componente del Senato Accademico nel triennio 2006‐2009; dal 2012 coordinatore del corso di laurea magistrale di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (LM35), dal 20012 rappresentante del MIUR nel Consiglio Direttivo del CIRP. È autore di numerose pubblicazioni su riviste e convegni internazionali; coordinatore di progetti di ricerca italiani ed internazionali e responsabile scientifico di convenzioni di trasferimento tecnologico.

 

comitato-direttivo-2-200x134.jpg

Paolo Galeotti, Direttore dei Corsi Cross Ipe

Laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista . E’ stato redattore per la cooperazione internazionale nel quotidiano economico Il Fiorino E' stato Redattore Capo della rivista Cooperazione del Ministero degli Affari Esteri e successivamente product manager delle stessa presso la Fratelli Palombi Editori di Roma.Dal 1995 è stato chiamato a dirigere la sede romana della Casa editrice Elio de Rosa. In questi compiti editoriali ha sviluppato numerose collane e pubblicazioni nel campo della saggistica economica e nel settore della valorizzazione dei beni culturali. Ha fondato numerose reti commerciali per la distribuzione libraria. Ha organizzato mostre d’arte significative.  Ha promosso e realizzato numerosi convegni internazionali. Attualmente è responsabile di Cross Ipe per conto dell’Istituto per Ricerche ed Attività educative di Napoli.

comitato-direttivo-5-200x134.jpg
Nicolò Maellaro, segretario nazionale Associazione Avvocati d’Italia, Segretario generale  Cross Ipe

comitato-direttivo-3-200x134.jpg

Luigi Morelli, Presidente Assoservice s.r.l.

Luigi Morelli, laureato in giurisprudenza, è attualmente  Presidente di Asso Service srl, società di Confindustria Bari Bat. La società integra l’attività istituzionale svolta dall’ Associazione con l’offerta di una serie di sevizi personalizzati e qualificati nei principali settori di interesse aziendale. Durante il suo mandato da Presidente Morelli ha cercato di analizzare i fabbisogni dei clienti in modo tale da dfinire le strategie adatte per incrementare lo sviluppo e la competitività delle singole aziende sul territorio. 
Dal 2013 al 2015 è stato Vice Presidente Gruppo Giovani imprenditori Confindustria Bari Bat .Dal 2005 ad oggi Morelli è rappresentante legale della Sudcart sas. Sudcart è Agenzia di Rappresentanza e di Commercializzazione di carta e cartone oltre che di prodotti semilavorati, inchiostri da stampa e materiali chimici per le arti grafiche. L’azienda, iscritta all’albo degli autotrasportatori (conto terzi), svolge anche attività di trasporto e movimentazione merci. Nel 2001 e 2002 è stato cultore della materia presso l’Università del Salento nella cattedra di Diritto Pubblico della Facoltà di Economia e Commercio. 

 

formatori-1-scrimieri-200x134.jpg

Pietro Scrimieri, Direttore Risorse umane dell’Acquedotto Pugliese

Esperienza professionale in ambito HR di circa 25 anni dipanatasi in posizioni via via crescenti in Italcementi, Banca del Salento, Gruppo Natuzzi, Ares Serono, Bosch, Lupiae Servizi, Acquedotto Pugliese dove attualmente ricopre la carica di Direttore HR e IT. Vice Presidente Nazionale AIDP dal 2009 al 2011 e Presidente del Gruppo Puglia dal 2002 al 2008. Per 9 anni accademici è professore universitario a contratto responsabile dellla cattedra di "Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione" presso Economia prima e Politecnico di Bari poi. "Obiettivo primario? Realizzare le condizioni organizzative necessarie affichè le persone - principale risorsa strategica per il raggiungimento di performance di successo - possano lavorare al meglio!!"

Notizie attuali

Il 15 gennaio 2018 si è riunito, per la prima volta nell'anno, il comitato direttivo di Cross Ipe  per approntare il nuovo programma di iniziative e le…

continua a leggere

La notizia era stata anticipata con l'approvazione del bilancio d'Ateneo, ora c'è la conferma ufficiale: l'Università punta sull'internazionalizzazione: riparte per un…

continua a leggere