INFORMAZIONI

DESTINATARI

Il corso è destinato a 25 giovani, con particolare riferimento a professionisti, neo assunti presso enti e  aziende, dottorandi, neo laureati, laureandi in tutte le discipline scientifiche ed umanistiche.

METODOLOGIA DIDATTICA

Interdisciplinare, approccio pratico, interattivo e coinvolgente con applicazioni operative. I partecipanti al corso saranno invitati a realizzare un elaborato su tema originale le cui specifiche editoriali saranno presentate in occasione del primo modulo. Gli elaborati dovranno essere presentati nella giornata conclusiva e successivamente valutati dagli ordini professionali. I migliori quattro elaborati saranno premiati con una pubblicazione edita con la collaborazione di Fondazione Puglia. La cerimonia di premiazione e la pubblicazione saranno presentati alla cittadinanza in data da destinarsi.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso e godere delle borse di studio disponibili è necessario far pervenire una manifestazione di interesse per e mail alla segreteria del corso. I candidati sosterranno un colloquio motivazionale, presso il Collegio Poggiolevante, con i docenti del corso. Il costo del corso è comprensivo di spese di trasferimento e alloggio durante le trasferte. Sono disponibili 25 borse di studio concesse da Ordini Professionali, privati ed Enti a  copertura totale del corso. Resta a carico del corsista il rimborso per le spese di segreteria.

ASSEGNAZIONE CFP

In sede di convegno inaugurale saranno comunicati i Crediti Formativi Professionali assegnati da Ordini Professionali, nel rispetto della normativa vigente.

Notizie

La morte del direttore di Cross IPE, Paolo Galeotti, e la situazione sanitaria globale che consente solamente l'organizzazione di lezioni a distanza, ci hanno costretti a limitare le nostre…

continua a leggere

Con grandissimo dolore annunciamo la morte del dott. Paolo Galeotti, direttore del programma formativo Cross IPE e vicedirettore del…

continua a leggere

La situazione sanitaria globale ci ha costretti a sospendere temporaneamente tutte le attività di Cross IPE e l'organizzazione del nuovo corso di formazione.